ARREDO OLFATTIVO SOLUZIONI DI STILE PER LA PROFUMAZINE DEGLI AMBIENTI

COME SCEGLIERE IL PROFUMO PER LA CASA.


 


Una scelta da fare con cura: la profumazione della nostra casa parla di noi.

Quante volte abbiamo regalato un profumo per la persona o per la casa convinti di aver azzeccato il regalo? Troppe, forse. Depennate i profumi tra i regali passepartout, soprattutto quelli per la casa. «Una fragranza per l’ambiente è un regalo intimo, difficile da indovinare», ci ha rivelato Muhà dell’omonima maison  di fragranze di lusso per ambiente. «Più del profumo che indossiamo, quello per la casa racconta il nostro regno interiore, la nostra intimità»
Ci avete mai pensato? Il profumo che avete scelto per la vostra casa potrebbe raccontare qualcosa di molto diverso da quello che dice di voi l’eau de toilette di tutti i giorni. «Nel privato ci mettiamo a nudo, siamo soli o con i nostri cari. Le nostre scelte olfattive diventano più spontanee perché parlano davvero di noi e non del modo in cui vogliamo apparire»


Come si sceglie allora un profumo per l’ambiente?
«
Il profumo personale o per la propria casa lo si scegliere per sentirsi bene e per far sentire bene le persone con cui entriamo in contatto e che amiamo. Si può scegliere una determinata fragranza per se stessi e una famiglia olfattiva totalmente diversa per l’arredo della propria casa:  il carattere di ognuno di noi ha una moltitudine di sfaccettature e i profumi rappresentano al meglio questo caleidoscopio di emozioni. Ogni Fragranza muhà o Mathilde m., ad esempio, che sia Eau de Parfum o Fragranza Ambiente, è una creazione unica in cui sono dosate sapientemente essenze naturali concentrate, perchè l’essenza naturale e non quella sintetica è l’elemento vivo che rende unica la profumazione che apporta le sue incredibili azioni associandole con le conoscenze dell’ Aromaterapia e dell’ Aromacologia».



«Nel nostro show room, verrete guidati lungo un percorso olfattivo all’insegna della seduzione. Dovrete semplicemente ascoltarvi e lasciarvi emozionare dai bouquet della maison o da alcune note singole. Concedetevi un momento tutto per voi e regalatevi un viaggio olfattivo tra i vostri ricordi o lasciatevi ispirare».

Ci sono fragranze più indicate per alcuni ambienti della casa?
«Studiare un arredo olfattivo dedicato a un determinato ambiente è un percorso delicato che porta a uno stimolo sensoriale importante. Scegliere la profumazione di una stanza o di un’intera casa è come scegliere un complemento d’arredo importante. Tutte le  creazioni sono un concentrato di emozioni tradotte in profumo che colpisce immediatamente la nostra memoria olfattiva, riportando alla luce ricordi ed emozioni. In questo modo siamo in grado di portare il sole anche in ambienti dove predomina la luce artificiale attraverso le essenze calde e solari di bergamotto, fiori d’arancio e vaniglia. Con tutta la  gamma di Fragranze Ambiente siamo in grado di suggerire la giusta fragranza, che sia la zona giorno classica o la zona giorno moderna, l’ingresso, la cucina e la sala da pranzo,  la zona studio o lavoro e ancora la zona notte, in cui consigliamo fragranze dalle proprietà più rilassanti».


Il mondo dei profumi è assolutamente soggettivo, consigliamo però delle fragranze più fresche e frizzanti, come ad esempio le fragranze con note di agrumi, per la primavera estate e delle fragranze più calde, avvolgenti, come quelle con note legnose e orientali, per l’autunno inverno.

Alcuni esempi di fragranze:

ANGELIQUE  di mathilde m –  avvolgente profumo di carattere che svela un bouquet di fiori illuminato da calorose note orientali.

MRQUISE di Mathilde m. – prezioso e sensuale rappresenta l’incontro di note  legnose e speziate con la dolcezza della vaniglia e dei muschi.

MOSTO SUPREMO di muhà -fragranza seducente che cattura e confonde tutti i sensi.Profumo irresistibile che si dischiude con un delicato movimento profondo ,donato dall’intensa nota di uva fragola e dalla delicata sfumatura di vaniglia.

ZAGARA E GARDENIA di muhà – Un profumo che avvolge e fa viaggiare su note fiorite intense.Un’apertura fresca di fiori d’arancio su un cuore di gardenia ed un fondo di legni verdi l’accordo perfetto per arredare un luogo speciale.

ACQUA E SALE di muhà -La fragranza che sprigiona la freschezza della brezza del mare carica di ozono come dopo il temporale e dei profumi di anice e sale ,repentinamente vira su sentori di geranio e orchidea adagiati su fondo di fieno ,vaniglia ,tabacco biondo e muschio a scaldare l’anima e i sensi.

queste sono solo alcune delle fragranze disponibili in show room ,dove troverete tutta la gamma di di diffusori e profumi d’ambiente.

 

Share Post :

Lascia un commento